CELLULITE E BODY SHAPING

CELLULITE E BODY SHAPING


La pelle a buccia d’arancia, chiamata cellulite, è un inestetismo tipicamente femminile. Si presenta sotto forma di accumuli di grasso, soprattutto localizzati a livello di glutei, cosce e pancia. La nostra clinica offre la rimozione della cellulite con un programma anticellulite completo, composto da due fasi distinte: la terapia con apparecchiatura LPG-cellu abbinata all’applicazione della Mesoterapia.

› LPG – CELLU

Il principio di funzionamento dell’apparecchio è un massaggio circolare ad alta efficacia in depressione sulla cute e sulle parti sottocutanee. L’apparecchio è essenzialmente composto da due rulli posizionati in una camera stagna. Passando sulle zone problematiche del corpo, i rulli effettuano un massaggio altamente efficace grazie alla creazione di una depressione. In questo modo rompono gli accumuli di grasso, che sono successivamente asportati dai vasi linfatici insieme al liquido intracellulare. La pelle risulta levigata, senza tracce di cellulite. Al termine del ciclo di trattamento terapeutico, la pelle ritrova il suo aspetto liscio e consistente e, nelle zone trattate, la circonferenza si riduce di alcuni centimetri. Il trattamento terapeutico è eseguito esclusivamente dal personale che ha frequentato il corso di formazione organizzato a Nizza, in Francia. L’apparecchio è adatto anche per altri trattamenti. Oltre a levigare la pelle, serve anche per massaggi terapeutici (massaggio delle cicatrici e dei segni lasciati da ustioni), sportivi e per il relax. Il trattamento è indolore e dovrebbe essere effettuato almeno 2 volte alla settimana per un totale di 10 – 15 trattamenti.

› MESOTERAPIA LIPOLITICA

Iniezione intradermica-rimozione del grasso localizzato. Questo tipo di trattamento è indicato per le persone con problemi di cellulite e accumulo di tessuto adiposo localizzato in aree ridotte. Con l’iniezione di sostanze speciali, si scioglie il grasso in eccesso e si rimuovono i tessuti induriti dalla cellulite, migliorando il drenaggio linfatico e la circolazione nelle aree trattate. L’applicazione di sostanze speciali ricche di principi attivi contro la cellulite e contro la deposizione eccessiva del grasso è effettuata con iniezioni tramite un ago sottile nell’area da trattare. Ben presto si può notare un netto miglioramento della pelle a buccia d’arancia e la riduzione del grasso localizzato. Per ottenere un risultato duraturo e permanente è necessario ripetere il trattamento più volte. Questo tipo di trattamento è indicato a persone con cellulite, accumulo di grasso localizzato o che si sono sottoposte a liposuzione.

› ULTRACONTOUR TM

UltraContour TM  chiamato anche “modellatore ad ultrasuoni”. Si tratta di una forma di rimozione indolore dei grassi che, con l’aiuto della tecnologia ad ultrasuoni focalizzati, risulta mille volte più efficace del metodo ad ultrasuoni tradizionale. Si tratta di un metodo non invasivo, che riesce comunque ad ottenere i risultati promessi senza lasciare gli ematomi e i segni tipici di un metodo invasivo (chirurgico). La terapia effettuata con UltraContour è relativamente breve e priva di qualsiasi limitazione successiva. Una seduta dura meno di un’ora e per ottenere il risultato richiesto sono necessarie da 3 a 6 sedute. Dopo 6 sedute la riduzione media è di alcuni centimetri. I trattamenti vanno ripetuti ad intervalli da 4 a 14 giorni, ma si consigliano intervalli settimanali. I risultati variano da persona a persona. Nelle persone più robuste si nota una diminuzione maggiore, nelle persone meno robuste la diminuzione è minore, ma più visibile. L’Ultracontour ha inoltre un impatto positivo sulla salute del cliente. Il linfodrenaggio libera i canali linfatici, permettendo in questo modo all’organismo di eliminare non solo il grasso sciolto ma anche le tossine. Il ripristino della corretta circolazione linfatica accelera anche il metabolismo e la cliente avverte da subito benefici a livello della salute generale.

Le parti trattate più frequentemente sono l’addome, le cosce, i fianchi e i glutei. Il trattamento è adatto anche per ridurre le imperfezioni lasciate dalla liposuzione chirurgica. A distanza di due mesi dal trattamento è consigliabile effettuare un piccolo ritocco. Con il trattamento combinato di LPG e UltraContour si ottengono risultati molto interessanti.

› CARISMED KONTUR
la tecnologia a radiofrequenza

Il trattamento Carismed KONTUR è basato sul principio di trasformazione delle onde ad alta frequenza in energia termica applicata ai tessuti. Gli effetti positivi della rigenerazione del collagene e la rimozione del grasso adiposo con terapia a radiofrequenza sono stati clinicamente dimostrati. L’energia concentrata permette un’azione più mirata con risultati visibili già dopo la prima seduta, a differenza dei comuni metodi monopolari e bipolari. Inoltre, non essendo più necessario un elevato apporto di energia, la terapia è piacevole e indolore.

L’energia scalda le cellule adipose, accelerandone il metabolismo e diminuendone il volume. L’aumento di temperatura stimola l’escrezione di grasso dalle cellule adipose, che successivamente defluisce con la circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo si ottiene l’effetto desiderato di riduzione del grasso di riserva, riduzione del volume e compattezza della pelle. Si tratta di una tecnologia a radiofrequenza multipolare che permette trattamenti frequenti, sicuri ed assolutamente indolori con un risultato immediato e duraturo.

cellulitecellulite