LIPOSUZIONE

LIPOSUZIONE

Un corpo con curve armoniose è il sogno di ogni donna. A volte attività fisica regolare e dieta non son sufficienti per rimodellare la figura in punti specifici. Per queste zone potete affidarvi alla nostra esperienza. Con il metodo della liposuzione si rimuovono dal corpo le cellule adipose e la figura riacquista una forma nuova e più armoniosa.

Nella nostra clinica offriamo una procedura di liposuzione completa. Effettuiamo il rimodellamento del corpo in aree estese, (per esempio il rimodellamento della parte superiore del tronco, che comprende anche l’addome oppure il rimodellamento delle gambe, glutei compresi) oppure in aree localizzate (p.es. interno dei polpacci, ginocchia, braccia oppure il sottomento).

La liposuzione è eseguita con il metodo meccanico della tecnica tumescente oppure con la tecnica di liposuzione ad ultrasuoni. Per entrambi i metodi è necessario prima applicare una soluzione speciale che permette la penetrazione della cannula nel tessuto e facilita l’aspirazione delle cellule adipose.

La liposuzione ad ultrasuoni si differenzia da quella meccanica per il diverso metodo utilizzato. A differenza della distruzione meccanica e della successiva aspirazione del tessuto adiposo, il trattamento ad ultrasuoni, grazie all’emissione di onde pulsate ad ultrasuono, determina la rottura spontanea delle cellule adipose e il conseguente svuotamento del loro contenuto di grasso, senza l’utilizzo di forze meccaniche. Il contenuto delle cellule adipose è rimosso per aspirazione. Insieme all’onda ad ultrasuoni è emessa anche l’onda di calore, che completa l’intervento costringendo la cute a contrarsi attorno alla struttura rimodellata.

La liposuzione ad ultrasuoni è quindi più indicata nelle zone con maggior concentrazione di tessuto adiposo (per esempio l’addome) o nelle zone dove la pelle è più rilassata (per esempio l’interno delle cosce e delle braccia).

Altro vantaggio della liposuzione ad ultrasuoni è il fatto che il risultato finale è molto più uniforme e liscio, pertanto permette di rimodellare il corpo anche nelle zone dove prima non era possibile intervenire (parte anteriore delle cosce). Entrambi i tipi di liposuzione possono essere eseguiti in anestesia locale anche se dalla nostra esperienza un’anestesia totale molto leggera risulta più gradita per il paziente. Nei pazienti che si sottopongono alla liposuzione nella nostra clinica offriamo anche una trattamento di massaggio con effetto lifting LPG-CELLU oppure un programma anticellulite completo. Entrambi completano la liposuzione e garantiscono risultati ancora 

migliori, riducendo in modo significativo la necessità di indossare abbigliamento elastico oppure di ricorrere a massaggi a domicilio.

› MICROLIPOSUZIONE CANNULARE

A chi sta già lavorando al rimodellamento del proprio corpo e necessita unicamente di un intervento mirato in zone problematiche, a chi non vuole sottoporsi all’intervento in anestesia totale oppure a chi non vuole assentarsi dal lavoro per più di 2-3 giorni, proponiamo la speciale tecnica  Dermalipo, ovvero la microliposuzione tumescente. L’intervento è eseguito solo in anestesia locale con utilizzo di due cannule sottilissime ed è indolore. Il tessuto sottocutaneo è irrorato con la soluzione tumescente e successivamente si aspira il tessuto adiposo. A differenza della liposuzione tradizionale, le incisioni per far entrare la cannula nella cute sono molto piccole, al termine dell’intervento non necessitano di sutura e dopo la guarigione sono poco visibili. Il metodo permette di aspirare maggiori quantità di grasso in un’unica seduta. Altri vantaggi sono: ematomi e gonfiore minimi, ritorno al  lavoro dopo 2- 3 giorni, ritorno all’attività sportiva dopo una settimana. Per le normali attività occorre indossare abbigliamento elastico per sole 2 settimane, mentre per la pratica sportiva sono necessarie 6-8 settimane. Per la liposuzione su più di 2-3 aree servono solitamente più sedute. Il trattamento successivo può essere già effettuato dopo 2-3 settimane.

› MICROLIPOSUZIONE A VIBRAZIONI

Si tratta di una microliposuzione ad alta frequenza effettuata con una cannula di 2-3 mm di diametro. La cannula azionata con l’impianto vibrante specifico distrugge le cellule adipose senza provocare un’eccessiva emorragia. Il grande vantaggio di questo metodo è rappresentato dal fatto che la necessità di compressione è limitata a soli 10 – 14 giorni. L’intervento è effettuato in anestesia locale o generale, a seconda della richiesta della cliente e in accordo con il chirurgo. La microliposuzione con cannula vibrante è utilizzata soprattutto per trattare la zona addominale con eccesso di grasso. Il metodo è veloce, ha una breve convalescenza e le cicatrici sono invisibili.

› SLIM-LIPO
il numero uno mondiale nella rimozione del grasso eccessivo e della cellulite in modo indolore e senza degenza

Il nuovo metodo rivoluzionario per rimuovere il grasso sottocutaneo nelle zone in cui la ginnastica, la dieta o la liposuzione tradizionale si dimostrano inefficaci. Il suo maggior vantaggio sta nel fatto che insieme alla rimozione del grasso si effettua anche un lifting della cute, con visibile miglioramento della tonicità. Altro vantaggio di questa tecnica consiste nel trattare anche le zone piccole, senza rilasciare ematomi o provocare una significativa perdita di sangue. La procedura si svolge in due fasi: nella prima il tessuto adiposo è trasformato in liquido e successivamente è aspirato. La procedura effettuata con questo metodo dura circa 2 ore in base alla zona trattata. Il metodo è veloce, indolore e assolutamente sicuro. Si effettua senza anestesia e non necessita di degenza. La liposuzione SlimLipo è l’unico metodo che oltre alla liposuzione rassoda e leviga la cute in un unico intervento. Tra gli altri suoi indiscutibili vantaggi vi è il fatto che può rimuovere la cellulite anche sulle gambe. Il risultato della liposuzione con il metodo SlimLipo è permanente e visibile già al termine dell’intervento.

LIPOSUZIONE_1LIPOSUZIONE_2